REPUBBLICANI
Conosci le idee su cui si fonda il nostro partito, i suoi uomini, la loro vita,
ciò che rappresentiamo e quali sono i nostri progetti per il futuro della città e del Paese!
.tp-caption.Slider-Title,.Slider-Title{color:rgba(255,255,255,1.00);font-size:50px;line-height:55px;font-weight:400;font-style:normal;font-family:Lora;padding:0px 0px 10px 0px;text-decoration:none;text-align:center;background-color:transparent;border-color:transparent;border-style:none;border-width:0px;border-radius:0px 0px 0px 0px;text-align:center}.tp-caption.Slider-Content,.Slider-Content{color:rgba(255,255,255,1.00);font-size:15px;line-height:20px;font-weight:900;font-style:normal;font-family:Lato;padding:0px 0px 10px 0px;text-decoration:none;text-align:left;background-color:transparent;border-color:transparent;border-style:none;border-width:0px;border-radius:0px 0px 0px 0px}
/******************************************
– PREPARE PLACEHOLDER FOR SLIDER –
******************************************/
var setREVStartSize=function(){
try{var e=new Object,i=jQuery(window).width(),t=9999,r=0,n=0,l=0,f=0,s=0,h=0;
e.c = jQuery(‘#rev_slider_17_1’);
e.responsiveLevels = [1240,1024,778,480];
e.gridwidth = [1240,1024,778,480];
e.gridheight = [500,450,400,350];
e.sliderLayout = “fullwidth”;
if(e.responsiveLevels&&(jQuery.each(e.responsiveLevels,function(e,f){f>i&&(t=r=f,l=e),i>f&&f>r&&(r=f,n=e)}),t>r&&(l=n)),f=e.gridheight[l]||e.gridheight[0]||e.gridheight,s=e.gridwidth[l]||e.gridwidth[0]||e.gridwidth,h=i/s,h=h>1?1:h,f=Math.round(h*f),”fullscreen”==e.sliderLayout){var u=(e.c.width(),jQuery(window).height());if(void 0!=e.fullScreenOffsetContainer){var c=e.fullScreenOffsetContainer.split(“,”);if (c) jQuery.each(c,function(e,i){u=jQuery(i).length>0?u-jQuery(i).outerHeight(!0):u}),e.fullScreenOffset.split(“%”).length>1&&void 0!=e.fullScreenOffset&&e.fullScreenOffset.length>0?u-=jQuery(window).height()*parseInt(e.fullScreenOffset,0)/100:void 0!=e.fullScreenOffset&&e.fullScreenOffset.length>0&&(u-=parseInt(e.fullScreenOffset,0))}f=u}else void 0!=e.minHeight&&f

Noi Repubblicani

La Repubblica è il patto sociale che unisce gli Italiani e garantito da regole condivise, oggi è diventata il terreno delle divisioni, dello scontro continuo, delle promesse non mantenute, delle carità umilianti, un Paese in balia dei centri di potere forti che arricchisce i ricchi e rende sempre più indifesi i più deboli.

Toglie speranze ai giovani, rende umilianti le condizioni delle zone meno sviluppate, elargisce solo precarietà e schiavitù.

Di fronte a un pericolo per la democrazia e ad attacchi alle garanzie costituzionali, occorre riportare in campo nel nostro Paese, il patriottismo costituzionale repubblicano come baluardo per il mantenimento della democrazia e della libertà.

Il Partito Repubblicano Italiano è il custode del bene comune, dell’interesse generale e dell’unità del Paese.
Noi Repubblicani siamo alternativi a questo sistema che provoca astensionismo, protesta, divisione continua, scontri sociali,razzismo, povertà ed assistenzialismo.

Vogliamo che il popolo, detentore della sovranità, decida di esercitarla con un voto responsabile che riporti la politica ad essere, attraverso i partiti, il momento più alto di confronto e i governi la sintesi e il perseguimento dell’interesse generale.

Vogliamo che i cittadini intendano la partecipazione attiva, come un dovere verso il raggiungimento di quel patto sociale che è la Repubblica.

Vogliamo che i cittadini educati al senso del dovere, alla libertà, alla giustizia sociale, al rispetto delle leggi diventino i virtuosi protagonisti del cambiamento,attraverso un metodo di governo che ordini priorità di investimenti nei settori produttivi, nelle zone meno sviluppate, verso la ricerca scientifica, nell’ammodernamento del Paese.

Vogliamo educare le persone e sopratutto i giovani al senso del dovere, affinchè come cittadini, possano partecipare al governo del bene comune, dell’interesse generale, della giustizia sociale del rafforzamento della libertà.

La Repubblica è un patto sociale con regole comuni che unisce il Paese e va consolidata giorno per giorno con impegni virtuosi.

Il Partito Repubblicano italiano è l’unico partito ad aver partecipato ai lavori della Costituente nel 1947 ed è come tale depositario ed artefice dei principi democratici vigenti nella Costituzione Repubblica. L’ impegno politico del Pri è dunque indirizzato alla salvaguardia, alla difesa ed alla realizzazione di questi stessi principi che molte forze politiche hanno ignorato e dimenticato.

L’Europa: una battaglia culturale repubblicana e mazziniana per riscoprire i valori morali e spirituali che sono alla base della convivenza civile e del progresso umano. Il tema dei DOVERI  ”Non si conquista se non meritando” (G. Mazzini).

I Repubblicani sostengono che occorre prospettare ai giovani una via d’uscita, un cammino antico eppure nuovo, per sfuggire alla superficialità, al narcisismo che isola, all’alienazione, all’omologazione della cultura di massa.

Per riscoprire il valore della spiritualità, contro il materialismo imperante, occorre ripartire dall’anima del mazzinianesimo, da quella particolare forma di religiosità che spinge l’uomo ad elevarsi dalla meschinità di tutti i giorni, a crearsi una coscienza individuale attraverso: libertà,responsabilizzazione, Educazione.

E’indispensabile una forte volontà politica, un’unione politica, senza la quale non si potranno generare progetti fondamentali per definire il ruolo della cultura nella costruzione della nuova Europa.

I Repubblicani sono fautori di questa ricerca dell’identità europea, che tenga conto sia delle più antiche radici della cultura greco-romana, sia dell’influenza del Cristianesimo e del Giudaesimo,  che valorizzano l’uomo e il lavoro.

Noi vogliamo l’Europa dei cittadini, quell’Europa del sogno della coesione sociale, dello sviluppo e della solidarietà e non solo l’Europa della moneta unica e dei mercati.